sabato 8 dicembre 2012


Ingredienti:
320 gr di farina
150 gr di fecola
220 gr di zucchero
270 gr di burro
2 tuorli
2 uova intere
1 bustina di vanillina
scorza di un limone
(a vostro gusto potrete aggiungere anche una fialetta di aroma al limone)

Procedimento:
Mettete in una terrina il burro e lavoratelo per ammorbidirlo (io ho utilizzato le fruste elettriche ma se voi non le avete basterà un pò di olio di gomito ;p e una frusta per uova)..Una volta ammorbidito aggiungete prima lo zucchero , amalgamate, e poi le uova intere e i tuorli precedentemente sbattuti leggermente!!!..
Non appena il vostro impasto sarà ben mescolato aggiungete la farina, la fecola, la vanillina, la scorza del limone e lavoratelo sul tavolo..qui vi sporchete un pò le manine ma il divertimento è proprio questo giusto?!?!?....Formate un panetto e dopo avergli fatto un piccolo taglietto al centro mettetelo in frigo per almeno 30 min..Trascorsa questa mezz'oretta ,riprendete l'impasto e stendetelo con il mattarello allo spessore che desiderate.
E adesso è il momento di sbizzarrirvi con i tagliabiscotti oppure se non li avete potrete realizzare delle forme personalizzate o usare oggetti come dei bicchieri di diverse dimensioni.
Cuocete i vostri biscotti a 180° nel forno preriscaldato,dopo averli messi in una teglia ricoperta con della carta da forno (non metteteli troppo vicini!!! ;) ♥♥♥
Con questa dose potrete ricavare circa 90 biscotti! (naturalmente dipende dalla grandezza che gli darete)...

Nessun commento:

Posta un commento