venerdì 30 marzo 2012

buongiorno..m piace tanto la crusca..cosi sto sperimentando varie ricette ,tra cui questi deliziosi BISCOTTI ;LIGHT DI CRUSCA....a gentile richiesta delle mie cuciniere a dieta
Ingredienti
2 uova
mezzo cucchiaino di dolcificante liquido
aroma vaniglia
1 cucchiaio di crusca di grano
2 cucchiai di crusca d’avena- un pizzico di sale

Accendere il forno a 180°.
Montare gli albumi a neve fermissima con il sale.
Sbattere i tuorli con il dolcificante e l’aroma fino a renderli spumosi, poi aggiungere le crusche.
Incorporare piano gli albumi senza smontarli, stendere il composto o mettere a mucchieti rotondi come ho fatto io.. su una placca da forno rivestita di carta da forno oppure con il foglio di silicone, infornare per 15 minuti, nel mio forno sono bastati 10 minuti, quando l’impasto è dorato è pronto.
Togliere dal forno, tagliare a dadini e lasciar raffreddare
i miei biscotti di crusca

Nessun commento:

Posta un commento