mercoledì 7 dicembre 2011

IMPASTO"BISCOTTI AL BURRO"
INGREDIENTI:
500g farina 00
250g zucchero
un cucchiaino di sale
2 bustine di vaniglia
300g di burro
2 uova
1 albume per spennellare ,palline colorate-nutella...per decorare

PREPARAZIONE:
mettere sulla spianatoia la farina ,fai un buco e dentro mettere il burro a pezzetti -lo zucchero-le uova-il sale- la vaniglia..impastare bene e velocemente..ricordatevi e´una pasta frolla deve essere impastata il minimo per amalgamare il tutto senza sbriciolarsi.mettere impasto in carta trasparente e .per almeno 2 ore in frigo- io ,impasto lo preparo la sera e AL mattino con l aiuto di farina e mattarello ,spiano´l impasto e´con delle formine fantasiose . realizzo i biscotti.io ho usato cuori ,stelle alberelli ..piacevoli per i bimbi,in teglia sempre su carta da forno,e devono cuocere 10 minuti a forno sempre caldo e a 180 gradi..mi raccomando attenzione a non bruciarli. devono risultare dorati e´sono pronti.sono delicati.usciteli dal forno

le mie stelline  al burro...con aghi di zucchero

Nessun commento:

Posta un commento